Proiezioni per le scuole


Proiezioni per le scuole

– cortometraggi fatti da bambini di tutto il mondo –

Come ogni anno, il festival offre alle scuole la proiezione di cortometraggi fatti da bambini e ragazzi dai 3 ai 20 anni, provenienti da tutto il mondo.

Per l’edizione 2018 sono pervenuti più di 400 cortometraggi fatti dai ragazzi, provenienti da 11 province italiane e da 32 paesi diversi (Argentina, Australia, Belgio, Bosnia – Erzegovina, Croazia, Danimarca, Egitto, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, India, Irlanda, Israele, Italia, Kenya, Lettonia, Moldavia, Norvegia, Nuova Zelanda, Pesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Serbia, Spagna, Svezia, Ucraina, Ungheria).

Bambini ed i ragazzi sono stimolati ed accompagnati ad una visione critica delle opere tramite il PREMIO DEL PUBBLICO. Durante le proiezioni, a tutti gli studenti presenti in sala è offerta una scheda per votare esprimendo il proprio apprezzamento per i corti. La scheda è strutturata in modo da adeguarsi all’età del pubblico (es. con simboli, per i più piccoli).

Le 9 mattinate di proiezioni si terranno dal 18 Aprile al 10 Maggio 2018 a Padova (Cinema Porto Astra), Ponte San Nicolò (Sala Civica Unione Europea) e Legnaro (Polo multifunzionale di Agripolis).

Le proiezioni sono organizzate con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Ponte San Nicolò del MIUR-Ufficio Scolastico Territoriale di Padova, del Comune di Padova.

Per informazioni e prenotazioni: http://cortiaponte.eventbrite.com

Scarica la Circolare MIUR di invito alle scuole.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.