Educare con il video in Brasile

Educare con il video in Brasile

Martedì 17 Maggio ore 21:00 – 23:00 presso la sala grande del centro culturale di via Aldo Moro, i Proff. Pinto, Mattos, Motta (Rio de Janeiro, Brasile) terranno una conferenza dal titolo Educare con il video in Brasile.
Eduardo Pinto, Katia Mattos, Fatima Motta sono formatori e facilitatori del Dipartimento per le nuove tecnologie della Municipalità di Cabo Frio, nello stato di Rio de Janeiro.
I tre docenti partecipano al festival come inviati dal Núcleo de Tecnologia Educacional Municipal. Il fatto che questo loro viaggio a scopo formativo e di scambio culturale sia pagato dalla Municipalità di Cabo Frio dimostra un serio investimento pubblico nell’educazione. Il governo federale, in collaborazione con la Municipalità di Cabo Frio investe nella promozione della tecnologia come strumento didattico nelle scuole. Il Ministério da Educação ha una particolare attenzione al software libero e offre alle istituzioni un sistema operativo Linux Educacional 3.0, basato su Ubuntu.
Durante la serata i professori presenteranno la loro attività di produzione video con le scuole e con gli insegnanti e parleranno dell’utilizzo istituzionale del software libero. Apriranno insomma una finestra su di un sistema nel quale la conoscenza e l’educazione pubblica sono un valore su quale investire per il bene della nazione.
La conferenza si terrà in Portoghese, con il supporto di un interprete.

Condividi sui social