FARE CINEMA A SCUOLA

FARE CINEMA A SCUOLA

Corso di formazione per docenti

con MICHELE AIELLO

Calendario 2023:

  • Aprile : 13, 19

ONLINE (Google Meet) ore 17:00-19:00

In breve

Michele Aiello presenta le potenzialità educative del laboratorio di cinema nella scuola, portando esempi di laboratori svolti nelle primarie, nelle secondarie di I grado e nelle secondarie di II grado e passando da  esempi di cinema documentario a cinema di finzione.
Gli incontri si incentrano in particolare sulla ricerca del punto di vista di bambini e ragazzi attraverso le tecniche del laboratorio partecipativo.

Per più info su Aiello si può consultare questo link: https://www.zalab.org/


MICHELE AIELLO

(Verona, 1987), è autore e regista di film documentari e formatore di video partecipativo. Socio di ZALAB FILM, ha collaborato con Radio3 Rai, il Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli del Teatro di Roma e il Movimento di Cooperazione Educativa. Laureato in Relazioni Internazionali con una tesi sul conflitto civile in Sudan, ha condotto anche attività di giornalismo free-lance con video-reportage e inchieste.
Dal 2021 è esperto formatore del progetto “Operatori di educazione Visiva a scuola” del Piano Nazionale Cinema per la Scuola di MIUR e MiBACT.


SCARICA IL VOLANTINO IN FORMATO PDF


INFORMAZIONI PRATICHE:
Il corso è gratuito, aperto ai docenti di ogni ordine e grado. Con attestato di partecipazione.
Iscrizioni su https://airtable.com/shr34FKagGw0VAlA6 Max 60pp.

Questo evento è parte del progetto Piccolo Festival Corti a Ponte 2023, realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MI e MIC

Condividi sui social