Corti a Ponte è un evento organizzato dall’Associazione “Corti a Ponte” APS con la partecipazione del Comune di Ponte San Nicolò (Assessorato alla Condizione Giovanile ed alle Nuove Tecnologie, Servizi Sociali, Cultura, Animazione di Strada, Biblioteca).
Il festival ha il Patrocinio del Comune di Padova, della Provincia di Padova e della Regione Veneto.
Raffaella Traniello, Alessandro Davanzo, Martina Acazi, Roberta Nicetto, Damiano Sandei, Mauro Sartore, Daniela Carrer, Maria Chiara Manci
Raffaella Traniello
Festival biennale organizzato dall’Associazione Vite in Viaggio che nasce con la finalità di promuovere e divulgare nel territorio, uno stile di vita e di consumo sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che umano, improntato a un equilibrato e rispettoso rapporto tra gli esseri umani e la natura.
L’associazione si propone inoltre di favorire “esperienze di lentezza” e di cooperare con altre realtà che si adoperano con finalità simili.
Fin dai primi anni un gruppo di insegnanti delle scuole pubbliche del territorio collaborano con il festival per renderlo a misura di bambino/ragazzo e per renderlo una risorsa didattica utile per l’educazione ad un rapporto sano e critico con l’audiovisivo.