Il silenzio ed il bibliomotocarro

Giovedì 17 Ottobre alle ore 20.45, al centro civico Mario Rigoni Stern a Ponte San Nicolò, sarà proiettato il corto QUIERO, di Bernat Gual, Spagna, vincitore del premio miglio corto e del premio lentezza al festival Corti a Ponte 2013.

La serata, parte del festival della lentezza, proseguirà con due ospiti d’eccezione, con la moderazione di Giovanni Realdi, insegnante e tutor della Scuola del Legame Sociale – CSV Padova.

Antonio La Cava, maestro elementare in pensione che, da Matera, giungerà a Padova con il suo bibliomotocarro color celeste con tanto di comignolo e soprattutto con 2000 libri a disposizione. Una volta andato in pensione ha deciso di dedicare il proprio tempo libero alla promozione e divulgazione della cultura, soprattutto tra i bambini, nei paesi isolati della Basilicata.

Giorgio Boatti, giornalista, autore di numerosi libri di successo, presenterà la sua ultima fatica letteraria “Sulle strade del Silenzio”; un silenzio che non vuole essere isolamento, ma la condizione necessaria per un autentico incontro con l’altro.

Invitiamo tutti i padovani a scovare il maestro Antonio mentre si aggirerà, nel pomeriggio di domani, con il bibliomotocarro per le strade cittadine!

Venerdì mattina invece il Bibliomotocarro andrà a visitare i bambini delle scuole primarie di Ponte San Nicolò e di Roncaglia, già impegnati in progetti educativi sulla biblioteca.

 

Condividi sui social